Tu sei qui

GO BACK

Il sistema ZERO PENSIERI

Perchè il sistema ZERO PENSIERI è una opportunità per le piccole  e medie imprese? 

Grafico+Business+Coaching.jpeg
Il tessuto economico dell'Italia è costituito in maggioranza da piccole e medie aziende, che hanno un grande potenziale, ma che spesso sono limitate dalla mancanza di risorse interne che permettano loro di sviluppare il proprio business.

Per poter essere competitivi sul mercato e sviluppare la propria attività è necessario riuscire ad ottimizzare la propria struttura aziendale, disporre di strumenti tecnologici adeguati, personale efficiente e competente, organizzare ed armonizzare la produzione con la direzione e l'amministrazione, dare la corretta  immagine  di sè, promuoversi, stare al passo con i tempi, capire in anticipo le esigenze del mercato e saper presentare la soluzione migliore.

Ma per fare tutto questo c'è bisogno di competenza e di disponibilità.
E in genere le piccole aziende non hanno a disposione all'interno della propria struttura nè la competenza nè il tempo per provvedere autonomamente. Così devono affidarsi a professionisti esterni.

Ma anche per affidare all'esterno i diversi compiti, l'azienda si trova di nuovo di fronte ad un problema: deve innanzitutto riuscire a capire quale è la propria necessità e deve già in prima analisi capire quale potrebbe essere la soluzione. A quel punto deve impiegare tempo per cercare un professionista adatto a fornire il servizio necessario. Una volta trovata la figura più adatta a quel punto deve affidarsi ad essa ed aspettare che risolva la situazione. Dopodichè l'azienda di nuovo dovrà effettuare un controllo e verificare dove  e come intervenire per colmare altre mancanze o per migliorare altre criticità...
Tutto questo richiede tempo e competenze di tutta una serie di argomentii che non sempre  si hanno.

Cosa è il sistema ZERO PENSIERI per lo sviluppo delle piccole e medie imprese?

Zero Pensieri è il sistema di soluzioni integrate messo a punto per sostenere l'attività delle piccole e medie imprese italiane.
Lo scopo del nostro sistema, come dice il nome stesso, è quello di far lavorare l'imprenditore con "Zero Pensieri" : l'impresa deve pensare solo a fare quello per cui è nata, ovvero produrre i prori beni e srevizi. Al resto ci pensa il team di Zero Pensieri.

Analisi delll'infrastruttura, gestionale, operativa dell'azienda; analsi swot e business plan; ottimizazione della struttura informatica con soluzioni hardware e software commisurate alle reali ed effetive necessità dell'azienda; realizzazione di sistemi integrati web-desktop in modo da ottimizzare e snellire la gestione dell'attività; ricerca del target idelae e messa a punto di sistemi di promozione personalizzati...

Come funziona il sistema ZERO PENSIERI per sviluppare l'attività delle piccole e medie imprese ?

Analizziamo nel globale, verifichiamo nel dettaglio, e diamo una soluzione nel complessivo: in linea generale la nostra attività consiste nell'osservare l'azienda nel suo complesso, analizzare ogni singolo aspetto, cercare di ottimizzare ogni dettaglio armonizzandolo con tutto il resto.    

Ogni azienda, così come ogni persona, è unica ed è giusto che sia trattata in maniera unica ed esclusiva.

Non  abbiamo soluzioni preconfezionate, ma in linea generale operiamo nel seguente modo:

Inizialmente si fissa un appuntamento con il titolare/responsabile e si ascolta quale è il punto di vista interno dell'azienda. Parlando insieme usciranno quali sono i punti critici e le necessità evidenziate dal diretto interessato.
A questo incontro segue una analisi dell'azienda: si procede con il visitare la struttura, uffici, magazzino, stabilimento produttivo...
Si esaminano i mezzi e gli stumenti utilizzati e si cerca di capire come si svolge il processo produtivo e gestionale e come interagiscono.
Dopo di chè si passa ad analizzare la presenza online e la percezione che ha il mercato dell'azienda (quanto e in che modo è conosciuta l'azienda sul mercato? come sono i giudizi? quale fetta di mercato la conosce? dove è conosciuta?....)
Si effettuano analisi di mercato, della concorrenza, ecc...

La nostra missione è quella di studiare la vera essenza dell'azienda che abbiamo di fronte, evidenziamo i suoi punti deboli e le sue peculiarità, e di volta in volta cerchiamo gli strumenti che le permettano di migliorare e di svilupparsi in accordo con le sue proprie caratteristiche.

Come si svolge il sistema ZERO PENSIERI per le piccole e medie imprese ? 

L'attività di consulenza di Zero Pensieri è una attività che ha bisogno di tempo per essere svolta in maniera ottimale. 
In genere forniamo al cliente un servizio di consulenza a 360° con un canone annuale, ma a seconda dei casi è possibile stabilire degli interventi con cadenza mensile o semestrale.

Il nostro è un servizio completamente personalizzabile  e confezionato su misura sulle esigenze del cliente.

La tua azienda può avvalersi del sistema ZERO PENSIERI ?

NON tutte le aziende possono avvalersi del sistema ZERO PENSIERI.

Ma...
se sei un'azienda è una azienda piccola, ma con la voglia di crescere e diventare grande;
se sai che per arrivare lontano bisogna essere disposti ad investire;
se sai che il miglior guadagno è fare il giusto investimento;
se sei una azienda aperta al cambiamento e disposta a mettersi in gioco;
se sei una azienda  che non ha paura e ha il coraggio di guardare al futuro;
se vuoi veramente che la tua azienda abbia successo;
se vuoi risparmiare tempo e denaro
se vuoi servizi di qualità

Allora sei pronto per il sistema ZERO PENSIERI

Basterà contattarci per email o chiamare il 333-4828481