Tu sei qui

GO BACK

Un'opportunità per le piccole aziende che vogliono diventare grandi

La grande azienda ha le risorse per avere una struttura completa.

Una grande azienda è come un organismo che ha al suo interno tutte le risorse per poter operare: reparto amministrazione, reparto contabilità, reparto R&S, reparto finanza, reparto grafica, reparto IT, reparto PR, reparto HR: insomma un reparto per ogni settore. 
open-plan-offices-766x400-766x400.jpg

Ovviamente tutto questo comporta dei costi in termini economici e gestionali molto ingenti.

Per una piccola azienda è difficile strutturarsi in modo da avere al proprio interno tutte le risorse necessarie ad affrontare così tanti e diversi aspetti dell'attività aziendale.

Però per poter sviluppare il proprio business è inevitabile affrontare certe tematiche: l'immagine aziendale, i canali social, il sito internet, i sistemi informatici e i software per la gestione del lavoro, le opportunità per far fronte a nuovi investimenti, la gestione del personale....sono tutti aspetti che vanno necessariamente curati se si vuole portare avanti una azienda sana e redditizia.

La piccola azienda ha a disposizione risorse limitate

 
Per  la piccola azienda ci sono tre possibilità per poter disporre dei servizi necessari a stare al passo con quanto il mercato richiede:
1- la rinuncia: l'azienda ignora e rinuncia a fare qualsiasi attività che vada oltre il classico svolgimento della normale attività d'impresa.
2- il fai-da-te: il titolare o qualche dipendente più versatile si ingegna al meglio delle proprie possibilità per fornire il servizio-prodotto necessario
3- il professionista esterno: al momento del bisogno si ricerca un professionista e si commissiona quello specifico e determinato servizio/prodotto in funzione di quella specifica e determinata necessità.

L'azienda che rinuncia ai servizi, magari considerati accessori (grafica, immagine, promozione, tecnologia...), è destinata al fallimento: ancorata al solito modo di fare impresa, incapace di evolversi in accordo con il mercato, non sarà in grado di accogliere le richieste e di soddisfare le nuove necessità dei consumatori.

L'azienda che ricorre al fai-da-te riesce a sopravvivere, tamponando alla meno peggio le criticità al momento del bisogno. Di sicuro risparmia denaro, ma è costretta a sostenere sempre grossi sforzi con risultati molto probabilmente miseri, o impercetibili.

L'azienda che ricorre al professionista esterno in genere lo fa quando le si presenta il bisogno. Nasce una necessità ---> cerca una soluzione ---> ottiene il prodotto/servizio che risolve quel problema. E' un meccanismo spontaneo e logico, ma non è la situazione ottimale.

L'azienda di successo è un'azienda che agisce e non che reagisce!

La tendenza generale delle piccole aziende è quella di aspettare che si manifesti un problema o un bisogno per poi intervenire.
Purtroppo però in questo modo ci si limita a reagire ad una emergenza, e  si affrontano singole problematiche in maniera frammentata.

Il mercato è in continua evoluzione: la tecnologia permette di velocizzare  e ottimizzare i processi produttivi, ma anche di espandere la propria attività in settori e luoghi impensabili fino a pochi anni fa.

Velocità, elasticità, versatilità, disponibilità: sono diventate caratteristiche fondamentali e prioritarie per avere un'azienda di successo.

Un unico punto di riferimento a sostegno dello sviluppo dell'intero complesso aziendale

Copia di IMG_7152.jpg

La Zero Pensieri viene incontro alle esigenze delle piccole aziende permettendo loro di ottenere servizi qualificati e professionali, studiati appositamente in funzione della personalità di ciascuna azienda.
Mettiamo a disposizione delle piccole aziende tutti i servizi necessari per lo sviluppo delle loro attività,  non solo facendo da interlocutore unico e da collettore fra le diverse figure professionali.

Il grande beneficio che ottengono i nostri clienti è quello di avere a disposizone una figura unica che li aiuta ad  analizzare l'azienda nel suo complesso, individuarne i punti di forza e le criticità, valutare la soluzione ottimale, scegliere il miglior intervento, armonizzzare l'intera attività aziendale, dal punto di vista strutturale, informatico, tecnico, gestionale, operativo, d'immagine, promozionale, economico, finanziario...
 

Un uno che vale tutto

CHI PUO' RICHIEDERE I SERVIZI DI ZERO PENSIERI ? Le piccole aziende che hanno voglia di crescere per essere protagoniste sul mercato.
 
QUALI SERVIZI PUO' OTTENERE L'AZIENDA CHE SI RIVOLGE  A ZERO PENSIERI ? L'azienda che si rivolge a Zero Pensieri può:
- avere supporto part-time in ufficio per sbrigare mansioni di segreteria/contabilità/amministrazione
- realizzare una immagine aziendale coordinata, professionale e accattivante, attraverso uno studio grafico del logo, del materiale pubblicitario, dalle brochure, alla impostazione delle email, all'arredamento dell'ufficio e della sede aziendale.
-promuoversi attraverso la realizzazione e la gestione dei canali social (Facebook, Linkedin, ecc) 
- farsi trovare da più clienti grazie ad un sito web studiato e ottimizzato per i motori di ricerca 
- affermare e proteggere il proprio brand attraverso la registrazione del proprio logo e marchio
- comunicare con i propri clienti attraverso la realizzazione di una strategia di email marketing mirata
- velocizzare e ottimizzare il proprio modo di lavorare utilizzando programmi commisurati alle reali necessità dell'azienda (software fatturazione e gestione magazzino/ gestionali/ crm/ erp), ottimizzazione della strumentazione informatica, ma anche più semplicemente attraverso una adeguata formazione e assistenza al personale interno.  
- ottenere dei contributi per fare nuovi investimenti, attraverso la ricerca di bandi a sostegno dell'imprenditoria
 
QUALI SONO I VANTAGGI PER L'AZIENDA CHE SI RIVOLGE A ZERO PENSIERI ? L'azienda che si rivolge a Zero Pensieri ha a disposizione più strumenti e più servizi professionali personalizzati con il vantaggio di essere seguita da una unica figura, senza dover perdere tempo a cercare  professionisti diversi per ogni settore di intervento. 
L'azienda che si rivolge a Zero Pensieri ha il vantaggio di essere affiancata da una figura unica, un professionista che sa calarsi nei panni del cliente e sa capire i suoi bisogni già prima che il cliente stesso li veda.
L'azienda che si rivolge a Zero Pensieri ha il vantaggio di potersi confrontare con una figura unica che ha una visione generale della attività e che ha competenze generali per cui sa individuare meglio quali strade percorrere, senza lasciarsi influenzare da criticità specifiche e particolari.
 
QUANTO COSTA LA CONSULENZA DI ZERO PENSIERI ? Ogni azienda è una realtà unica. Non applichiamo soluzioni preconfezionate e non abbiamo un listino prezzi predefinito.
L'azienda che sceglie di avvalersi della consulenza di Zero Pensieri non sostiene una spesa, ma investe nel presente per avere successo e guadagnare di più in un futuro vicino.