Tu sei qui

GO BACK

RSS: ricevere in automatico aggiornamenti sulle notizie che interessano

medium_rss2013b.pngAvete notato questo simbolo leggendo degli articoli su internet? Sicuramente saprete che si riferisce ai famosi RSS ...ma cosa sono e come funzionano i feed RSS ?

Sostanzialmente sono dei mezzi per ricevere automaticamente gli ultimi articoli dei siti che si decide di seguire, a cui ci siamo abbonati tramite appunto il servizio degli RSS. In questo modo, anzichè andare ogni volta su internet, cercare il sito in cui si pubblicano gli argomenti che ci interessano,  controllare se sono stati inseriti nuovi articoli che ancora non abbiamo letto, basterà semplicemente tenere d'occhio il servizio di feed reader che si è scelto per leggere i feed...

feedly_0.png

 

In parole povere, ci sono moltissimi servizi-programmi che permettono di leggere gli articoli del servizio RSS che aggiungiamo...Fra i vari che esistono, si evidenzia FEEDLY che oltre ad essere disponibile su Pc ha anche una applicazione per smartphone. Basterà scaricare l'applicazione, registrarsi gratuitamnete (lo si può fare anche attraverso il proprio account google o facebook), e aggiungere l'indirizzo del sito che ci sinteressa. Inoltre sono disponibili molti servizi già suddivisi per genere, fra cui poter scegliere. Una volta inserito il servizio che interessa, nel momento che su quel sito saranno inseriti nuovi contenuti a cui ci siamo iscritti,  sarà possibile vederli direttamente all'interno del programma Feedly...

Ad esempio, sul sito di ZERO PENSIERI, ci sono due tipi di articoli sottoscrivibili via RSS:

i contenuti della sezione "FINANZIAMENTI" e i contenuti della sezione "GUIDE": per sottoscrivere i servizi sarà sufficiente cliccare sull'icona RSS che trovate nel riquadro in basso alla pagina.

iscrizione rss zeropensieri.png

Nel caso non accada niente sarà sufficiente incollare nel campo "ricerca" o "aggiungi contenuto" di Feedly gli indirizzi seguenti : 

per gli argomenti "FINANZIAMENTI" inserire il seguente indirizzo:  www.zeropensieri.info/incentivi/rss.xml

per gli argomenti "GUIDE" inserire il seguente indirizzo: www.zeropensieri.info/guide/rss.xml

Quando avrete individuato il servizio cliccare su "aggiungi" ed ecco fatto: da qui in poi ogni volta che sarà inserito un nuovo contenuto lo troverete già presente direttamente nel vostro pannello di Feedly, pronto per essere letto!

Per maggiori informazioni sulle configurazioni del programma e altro, scriveteci tramite il form della pagina CONTATTI