Tu sei qui

GO BACK

Natale 2020: idee regalo per un Natale speciale in un anno speciale

Siamo arrivati alla conclusione anche di questo anno così fuori dal comune..
La pandemia ha scombussolato tutte le nostre abitudini e in moltissimi casi ha distrutto tutti i nostri piani, sia da un punto di vista personale che professionale.
Fra pochi giorni sarà Natale: di sicuro, fra le incertezze da lockdown, aperture parziali, restrizioni e limitazioni, non si respira certo lo spirito festivo degli anni scorsi.
Però, proprio perchè la situazione è così terribilmente surreale, per certi versi, è l'occasione giusta per impegnarsi ancora di più per andare contro  tutta la drammaticità degli eventi e dare ancora più valore e risalto a queste feste, che dovrebbero rappresentare, proprio come dice il nome, una rinascita, l'inizio di nuove prospettive.
 
In linea con la nostra attività di problem solving, abbiamo deciso di fare una piccolissima selezione di regali utili da poter fare ai parenti e amici più cari.
Seguendo il trend di quest'anno, in cui abbiamo imparato l'utilità e l'importanza della connessione online tramite i mezzi informatici, abbiamo stilato questa piccola tabella dove, a seconda delle diverse tipologie  di bisogni e necessità delle persone, abbiamo elencato una serie di corsi online da regalare.

Buon acquisto!

1- ​TIPO DI CORSO:  Crescita personale
FINALITA: 
Prendere coscienza delle proprie capacità. - Imparare a riconoscere le proprie peculiarità,sia in positivo che in negativo. - Imparare a mettersi degli obiettivi. - Imparare a dire no! - Rispettare e far rispettare se stessi!!    
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Il corso è rivolto alle donne ed è costruito principalmente sulla base  dell'esperienza personale. Si affrontano parecchi temi legati all'autostima e alle incertezze e alle difficoltà tipiche del mondo femminile. Il corso è molto pratico. Affronta in maniera concreta con esempi ed esercizi mirati gli argomenti trattati.   
LINK

2- ​TIPO DI CORSO: Start up - business
FINALITA: 
Capire se l'idea che si ha in mente è realizzabile. - Seguire i passi giusti per avviare una impresa. - Capire dove rivolgersi per trovare finanziamenti necessari. - Imparare a fare marketing in maniera corretta. Mettersi in proprio seguendo gli steps giusti.     
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Il corso è rivolto alle donne ed è costruito principalmente sulla base  dell'esperienza personale. Si è seguiti passo-passo in tutto il percorso di avvio all'attività di impresa. Ci sono molti spunti pratici e suggerimenti . Tocca tutti, ma proprio tutti gli argomenti necessari a chi ha il sogno di mettersi in proprio.    
LINK
 
3- ​TIPO DI CORSO: Rapporto con i soldi
FINALITA: 
Imparare a "sentire" il denaro nel modo corretto. - Riuscire a togliere ogni aspetto "emotivo" collegato al denaro e arrivare a considerarlo una mera merce di scambio, scollegata dal valore umano. - imparare a gestire in modo efficace le finanze. -Imparare a distinguere fra "investimento" e "spesa". - Imparare ad analizzare e scegliere il giusto equilibrio fra qualità/prezzo    
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Un altro corso che è pensato soprattutto per le donne per mettere finalmente fine a  tutte le mille problematiche che hanno nella gestione del denaro.. E' indicato sia per la classica "compratrice compulsiva" con le mani bucate che non riesce a risparmiare un centesimo; ma soprattutto è studiato per tutte le donne che, seppur competenti e valide,  non riescono a farsi pagare abbastanza, oppure non riescono a chiedere mai un aumento ..
Insomma è un corso che affronta da un punto di vista tutto femminile il vil denaro!      
LINK

4- ​TIPO DI CORSO: Guida sicura: divertimento, sicurezza, salute al volante
FINALITA: Corso di guida sicura completo di teoria approfondita e di esercizi pratici e di confronto con ex piloti professionisti. -Per imparare a capire cosa succede quando siamo in auto. - Per imparare a guidare in maniera corretta - Per imparare a risparmiare  carburante, gomme e freni,  facendo le manovre giuste. - Per imparare a evitare gli incidenti. - Per imparare a gestire le situazioni difficili. - Per imparare a guidare divertendosi.    
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Questo corso di guida sicura è veramente molto particolare e unico nel suo genere. Lo tiene un ex pilota e istruttore di guida professionista. Spiega in maniera davvero semplice e approfondita anche i concetti più difficili (i concetti fisici sono spiegati in maniera semplice ed intuitiva). Oltre alle video-lezioni online, già molto esaurienti, c'è sempre una sezione con esercizi da fare da soli in auto, con tanto di spiegazione ben documentata su come svolgerli.
Caratteristica unica di questo corso,  offre la possibilità di iscriversi al gruppo facebook privato della scuola e collegarsi tutti insieme una volta a settimana per fare domande e chiedere consigli. Gli istruttori sono tutti persone molto disponibili e competenti. A dispetto di quello che si può pensare di un corso di guida online  (vien da pensare che  sia noioso e  inutile...) è molto scorrevole da seguire ed è anche entusiasmante, grazie alle animazioni grafiche e alle riprese video in cui si mostrano nel dettaglio le varie tecniche! E poi è ricco di curiosità e aneddoti di personaggi del mondo dell'automobilismo che sono veramente carini!    
LINK

5- ​TIPO DI CORSO: Guida economica ottimizzata per le auto moderne ibride/elettriche
FINALITA: Trucchi e accorgimenti per guidare una auto ibrida/elettrica in maniera ottimale. - Imparare a conoscere il funzionamento dell'auto elettrica. - Imparare abitudini corrette per risparmiare sulla guida di un'auto elettrica-ibrida.    
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Questo è l'unico corso esistente che riguarda la guida delle auto di nuova generazione ibride/elettriche, e già per questo vale la pena di farlo, per chi ha un'auto di nuova generazione. Affronta in maniera semplice, ma esaustiva i principi che stanno alla base del motore elettrico, dando spiegazioni dettagliate del funzionamento dell'auto.
Obiettivo del corso è quello di apprendere abitudini e uno stile di guida che permetta di ottenere il massimo delle prestazioni dalla propria auto, ma al tempo stesso di ridurre i consumi e ottimizzare i rsultati alla guida.
Parte focale del corso sono i momenti di confronto con gli istruttori: sono previste 3 prove pratiche da eseguirsi in autonomia e dopodichè si avrà la possibilità di condividere i risultati con un tutor con cui discutere i progressi fatti e gli interventi da farsi.
LINK

6- ​TIPO DI CORSO:Educazione -scienza gioco bambini
FINALITA:Approcciare i bambini alla scienza, nello specifico la chimica, attraverso Kit precostituiti che consentono la realizzazione di esperimenti facili, ma non banali. Accesso a una sorta di "classe virtuale" in cui apprendere 
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Una volta sottoscritto l'abbonamento desiderato, ogni mese si riceve direttamente a casa un kit con tutto il materiale necessario allo svolgimento degli esperimenti, da eseguirsi seguendo le indicazioni. E' previsto anche un ottimo servizio di insegnamento online. I bambini più piccoli devono essere seguiti dai genitori: ma questo lo rende ancora di più un ottimo regalo, permettendo la condivisione fra genitori-figli che si va sempre più perdendo!
LINK

7- ​TIPO DI CORSO: Benessere - attività fisica
FINALITA: Allenamento casalingo, mirato per le donne
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): E' piaciuto molto il livello di approfondimento negli esercizi proposti e la flessibilità del programma, la possibiità di personalizzare la scaletta di esecuzione degli esercizi, senza perdere di significato.  Ottima anche la possibiità di accedere al gruppo facebook di supporto, dove ricevere il sostegno costante dei trainer, proprio come in palestra, oltre che tante  dritte su come allenarsi e anche consigli su alimentazione e tutto quello che riguarda il fitness in genere.
LINK

8- ​TIPO DI CORSO:Benessere - fai da te - ERBE
FINALITA: Imparare a riconoscere le erbe e utilizzarle per "curare" il corpo.
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Con questo corso si impara a riconoscere moltissime erbe, sia di uso comune, sia quelle meno note. Alla fine del corso si avranno tutte le competenze  e gli strumenti necessari per andare alla ricerca di erbe medicinali, riconoscerle, lavorarle, utilizzarle  per curare sintomi comuni e associarle alla cura di ogni singolo organo. Una ottima base come corso di erboristeria
LINK

9- ​TIPO DI CORSOBenessere - fai da te - Cosmetici
FINALITA: Imparare  l'arte di realizzare creme, detergenti e prodotti vari per il corpo a partire da prodotti naturali
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): Il corso è molto ben fatto e affronta in maniera approfondita, anche se semplice e basilare, l'arte della cosmesi fai-da-te. 
LINK

10- ​TIPO DI CORSO:Benessere - salute - hobby - canto
FINALITA: I
mparare le tecniche base del canto. - Imparare a respirare. correttamente - Imparare a gestire la voce.
CHE COSA HA DI DIVERSO DAGLI ALTRI (PERCHE' CI E' PIACIUTO): L'insegnante è molto coinvolgente e capace, e riesce ad entusiasmare sebbene in molti passaggi il corso sia molto "tecnico". Sebbene sia un corso base, dove si impara semplicemente a respirare correttamente, gestire la voce  e utilizzarla in maniera corretta, permette già di ottenere molte soddisfazioni e di divertirsi tanto!
LINK

Per chiudere l'elenco, segnalamo un oggetto "magico",  realizzato da dei bravissimi artigiani/artisti  toscani,  che è capace di cullare ed avvolgere una persona nella sua interezza, conivolgendo tutti i sensi: a seconda del modello è capace di rilassare, di energizzare, di stimolare, di calmare... Si chiama Thetadrum ed è un brevetto tutto italiano!
Lo trovate  a questo  LINK

Adesso non rimane altro che pensare alle caratteristiche dei nostri amici e familiari, capire quali sono i loro nodi da sciogliere o le loro ambizioni e scegliere il corso più adatto a loro! 

Foto: