Tu sei qui

GO BACK

Apri la tua vetrina nella piazza più popolata del mondo

Che sia su LinkedIn, Facebook, Instagramm e compagnia più o meno nota, chiunque ha un'attività dovrebbe essere oramai cosciente che è OBBLIGATORIO ricavarsi e MANTENERE VIVO il proprio spazio sui social!

"Agorà (in greco antico: ἀγορά, da ἀγείρω = raccogliere, radunare) è il termine con il quale nell'antica Grecia si indicava la piazza principale della polis. Con l'andare del tempo l'agorà divenne il centro della polis sia dal punto di vista economico e commerciale,che dal punto di vista religioso,politico...Nell'agorà, dunque, si mantenevano o si creavano numerose relazioni interpersonali e vi si prendevano numerose decisioni."

Ditemi se non è quello che succede oggi in rete?! I social network sono le nuove piazze, e che piazze! Non esistono più confini territoriali, spaziali e temporali: in queste "piazze" si può scendere a qualsiasi ora del giorno e della notte, che ci sia il sole, la pioggia o la neve come oggi; si può partecipare da qualsiasi parte del mondo, e chiunque può partecipare: ci sarà sempre spazio! e addirittura si può scendere in piazza anche quando gli altri non ci sono e interagire comunque con loro! Con i social non c'è neanche il problema dell'agorafobia!

Quale occasione migliore dunque per le aziende? 

I negozi con una vetrina nella piazza centrale del paese sono sempre stati i più prestigiosi, ma gli spazi erano limitati. Adesso abbiamo una piazza dove chiunque può aprire la sua vetrina: c'è spazio per tutti! Ed è una piazza circolare, dove non c'è un angolo che rimane più offuscato rispetto ad un altro, ma ogni vetrina è illuminata e ha visibilità  allo stesso modo. Una piazza circolare dal raggio infinito, che gira intorno a una infinità di  possibili clienti che sono lì nel mezzo pronti a entrare nel nostro negozio. Bisogna solo aprire la serranda, accendere le luci, magari mettere un pò di musica di sottofondo, e iniziare a cantare ...come le Sirene di Ulisse...    

Lucca-Piazza-Anfiteatro-2.jpg

Per chi è interessato a sviluppare la sua presenza online, vuole una mano a costruire o migliorare la sua brand identity, o semplicemente si vuole confrontare su idee e iniziative nuove, o anche vecchie (perché comunque è col passato che siamo arrivati all'oggi ed è analizzando quello che costruiamo il futuro!)..bhè...noi siamo qua: la nostra serranda è sempre aperta...le luci accese....di musica ne abbiamo di tanti generi differenti...scegliete il vostro e... ascoltiamolo insieme! 

Parlaci di te

NdR: nella foto uno scorcio della bellissima e unica Piazza Anfiteatro a Lucca. Ho riportato questa foto perché (oltre ad essere un po' campanilista...) Lucca ha saputo emergere, contando sulle bellezze del suo passato, valorizzando la sua storia, puntando tantissimo su quelli che sono i desideri attuali...per dirla in breve e riducendo ai minimi termini: Lucca ha un centro storico ricco di monumenti e opere d'arte che vanno dall'epoca romana( forse anche prima) in poi;vanta una cinta muraria cinquecentesca impressionante;è notoriamente città di mercanti; fiorente nell'industria cartaria, in cui è leader a livello mondiale; è immersa in uno scenario paesaggistico che spazia dalla montagna al mare...Ha valorizzato tutti questi aspetti, ma soprattutto ha puntato su due grandi eventi che l'hanno fatta riscoprire al grande pubblico: Il Lucca Summer Festival  e i Comics !