Tu sei qui
Chi sono
Classe 1972; sposata; due figli.
Da buon Sagittario purosangue (anche il mio ascendente è Sagittario! )sono sempre stata un uragano di energia e di voglia di fare: devo necessariamente muovermi e non posso stare mai ferma. Adoro imparare,conoscere, apprendere, alla continua ricerca di nuovi stimoli e cose nuove che mi entusiasmino!
La mia carriera scolastica segue il mio carattere: dopo il diploma in Ragioneria mi iscrivo all'Università, alla facoltà di Matematica, che è sempre stata la mia passione!

Tutto questo mi ha portato a decidere di intraprendere la libera professione come consulente a 360°, mettendo a disposizione le esperienze maturate nei diversi settori per interpretare quelle che sono le esigenze (troppo spesso nascoste) delle aziende, e tradurre la funzionalità dei servizi disponibili sul mercato in un linguaggio più comprensibile, proponendo le soluzioni più adatte a seconda della situazione.
Un'inversione di tendenza nel mondo del lavoro, saturo di figure super-specializzate, ma monotematiche.
Mi piace pensare ad una azienda come al corpo umano: all'interno coesistono organi differenti super-specializzati, ognuno con una funzione ben specifica: ma un'individuo è un'entità unica e complessa e non frammentato nei suoi singoli organi ed apparati. Con una "visione globale" che tenga conto delle diverse funzioni e finalità dei vari organi e delle modalità di interazione fra di loro, si può individuare il problema ed intervenire in maniera diretta su di esso, coordinando gli interventi anche sugli organi collegati.
Valutare nel globale, analizzare nel particolare, risolvere nel globale.
Se vuoi scoprire di più su "Zero Pensieri" leggi QUI