Tu sei qui

GO BACK

Chi sono

small_307200_2113936010325_1083246801_n.jpg 

 Classe 1972; sposata; due figli.

 

Dinamismo, ottimismo, energia

Da buon Sagittario purosangue (anche il mio ascendente è Sagittario! )sono sempre stata un uragano di energia e di voglia di fare: devo necessariamente muovermi e non posso stare  mai ferma. Adoro imparare,conoscere, apprendere, alla continua ricerca di nuovi stimoli e cose nuove che mi entusiasmino!

La mia carriera scolastica segue il mio carattere: dopo il diploma in Ragioneria mi iscrivo all'Università, alla facoltà di Matematica, che è sempre stata la mia passione! 

preparazione scolastica

Per tutto il periodo scolastico, complice una gran voglia di indipendenza e la necessità di mantenermi agli studi,  ho avuto modo di fare esperienza nel settore dell'accoglienza turistica (lavori stagionali presso bar- stabilimenti balneari- ristoranti- pub), oltre che qualche breve incursione nel mondo della moda e dello spettacolo: queste esperienze mi hanno insegnato a ben relazionarmi con altre persone e a gestire rapporti interpersonali anche in condizioni critiche.
capacità di relazione
Nell'ottica di un futuro impiego come insegnante dopo la laurea in matematica, ho sviluppato capacità comunicative ed espositive impartendo lezioni di matematica a singoli e gruppi di alunni per la preparazioni agli esami di maturità e universitari.
Gli impieghi in ambito amministrativo in una piccola azienda artigiana prima, e in una importante azienda commerciale del settore lapideo poi, mi hanno dato la possibilità di costruirmi delle basi in ambito amministrativo-contabile e commerciale: mi occupavo infatti sia della parte di front-office e contabilità (accoglienza, bollettazione, fatturazione, prima nota, disbrigo pratiche legate alle lettere di credito), sia della parte commerciale (partecipazione a fiere di rilevanza internazionale , email-marketing , cura immagine aziendale ).
Nel contempo non mi è mai mancata la ricerca di un costante miglioramento e aggiornamento su più fronti : dalle lingue, alla tecnologia, l'informatica, il design, la grafica, il marketing, e soprattutto le infinite possibilità del web.

soluzioni web

problem solvingTutto questo mi ha portato a decidere di intraprendere la libera professione come consulente a 360°, mettendo a disposizione le esperienze maturate nei diversi settori per interpretare quelle che sono le esigenze (troppo spesso nascoste) delle aziende, e tradurre la funzionalità dei servizi disponibili sul mercato in un linguaggio più comprensibile, proponendo le soluzioni più adatte a seconda della situazione.

Un'inversione di tendenza nel mondo del lavoro, saturo di figure super-specializzate, ma monotematiche.

Mi piace pensare ad una azienda come al corpo umano:  all'interno coesistono organi differenti super-specializzati, ognuno con una funzione ben specifica: ma un'individuo è un'entità unica e complessa e non frammentato nei suoi singoli organi ed apparati. Con una "visione globale" che tenga conto delle diverse funzioni e finalità dei vari organi e delle modalità di interazione fra di loro,  si può individuare il problema ed intervenire in maniera diretta su di esso, coordinando gli interventi anche sugli organi collegati.

Valutare nel globale, analizzare nel particolare, risolvere nel globale.

Se vuoi scoprire di più su "Zero Pensieri" leggi QUI

Curriculum Elena .pdf